Niccolo Fontana

NF

Niccolò Fontana é un illusionista ed attore italiano nato nel 1996.

Fin dalla più giovane età coltiva la passione per la recitazione e la prestigiazione formandosi con alcune note compagnie teatrali e frequentando il Circolo Amici della Magia di Torino sotto la guida di Tiziano Berardi. Parallelamente all’attività artistica, consegue la laurea in Psicologia Clinica.

La curiosità di indagare la mente umana e l’amore per le arti visive, in particolare il cinema, lo conducono a trovare una sua distonica ed eclettica forma espressiva.

Il tradizionale linguaggio teatrale entra in commistione con una forma di illusionismo raffinata che vuole indagare l’indicibile limbo tra il reale e l’impossibile, dove l’attore in scena vive e subisce la magia attorno a sé.

Nel 2018 debutta con lo spettacolo “The Room” aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano di Magia conferito da Masters of Magic e il premio speciale della giuria al Festival Internazionale della Magia di San Marino. L’anno successivo porta in scena lo spettacolo “Il Mistero Gastoldi” in collaborazione con il coro dei giovani cantori di Torino e la rappresentazione per magia da camera “I misteri della valigia di Zeno”. Prosegue la sua carriera artistica con produzioni indipendenti, la partecipazione a spettacoli come “Incanti” e trasmissioni televisive quali “B come Sabato”.

© Niccolò Fontana

Premi & Riconoscimenti

Campione Italiano di Magia
Master of Magic

FESTIVAL INTERNAZIONALE
DELLA MAGIA DI SAN MARINO

STAMPA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus hendrerit elementum ex nec tincidunt. Vivamus congue dolor ut neque volutpat, suscipit feugiat magna vehicula.