Niccolo Fontana

NF

Incanti Show

Uno spettacolo di e con Dario Diletta, Francesco Della Bona, Niccolò Fontana, Andrea Rizzolini e Filiberto Selvi. Scritto e diretto da Andrea Rizzolini.

Shakespeare, in una delle ultime scene della Tempesta, scrive: “Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”. In che senso: noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni? 


Qual è la sostanza di cui sono fatti i sogni? 
Qual è la sostanza di cui noi stessi siamo fatti? 
La nostra vita, davvero, non è nient’altro che un sogno?

La risposta a queste domande risiede nell’esperienza dell’incanto.

Incanti è uno spettacolo che vede in scena cinque dei più bravi illusionisti italiani, che nell’arco della serata si alterneranno sul palcoscenico portando in scena con le loro performance un’interrogazione sui sogni, sul rapporto che instaurano con le nostre vite e sul ruolo che essi hanno nel renderci ciò che siamo.

“In-cantare”, vuol dire letteralmente “entrare in un canto”, e cioè diventare parte di una narrazione, di un racconto, di una storia, ma non solo, quell’essere “presi per incantamento” di cui parla anche Dante, infatti, vuol dire essere trasportati altrove, in uno spazio sospeso tra realtà e finzione, in cui tutto può accadere proprio perché ogni cosa non è nient’altro che un sogno.

Riproduci video

12-13

Novembre

Riga, Lettonia

31-8

dicembre/gennaio

Milano, Italia

16-17

maggio

Roma, Italia